Random Post

venerdì 5 ottobre 2012

Dello Spirito Santo, ovvero del Santo Spiritoso #24

Storia di Gesù e il mal di denti.

In quel tempo, Gesù aveva graziato molti dei suoi fratelli del popolo giudeo dimostrando loro l'amore del Padre con molti miracoli.
Egli aveva donato la vista ai ciechi, restituito l'udito ai sordi, reso la parola ai muti. Gli storpi tornarono a camminare, e tutti ringraziarono a gran voce il Signore.

'Mio Gesù' esordì Matteo, a tarda serata 'Ho pregato il Signore perché ho un grandissimo mal di denti, proprio qui, a destra. La mia gota è gonfia e non posso nemmeno poggiare la testa sul guanciale del mio spoglio giaciglio.'

Gesù rispose: 'E tu vorresti che io chieda al Padre mio di toglierti questo dolore?'
'Sarebbe la mia salvezza, Gesù' Fu la sua risposta.
Gesù stava per colpire il malcapitato Matteo con un manrovescio che avrebbe fatto inginocchiare un toro nel pieno delle forze, quando un urlo femminile squarciò l'aria.
'Noooo! Non farlo Gesù!'
Era Matteo, terrorizzato, che scoppiò in lacrime come un bambino innocente percosso da un legionario romano.
Gesù, commosso da tanta debolezza, si fermò giusto in tempo per non colpirlo.
'Matteo, amico mio, perdonami. Accecato dall'ira, avevo dimenticato che la tua gota è gonfia e dolorante.'
'Gesù mio, mi guarirai?'
'Porgi l'altra guancia, Matteo. Fallo ora.'
Gli uccelli sul tetto del tempio si levarono con fremente sbattere di ali al suon del ceffone sulla guancia sinistra del suo discepolo prediletto.

(M - Ispirata da Milucy)
 

Nessun commento:

Posta un commento