Random Post

sabato 6 ottobre 2012

Dello Spirito Santo, ovvero del Santo Spiritoso #26

Storia di Gesù e il Sangue del Suo Corpo.

Quella sera, riuniti i suoi discepoli attorno ad una frugale mensa, Gesù proclamò con sommo dolore: 'Domani, uno di voi mi tradirà'.
Giuda deglutì nervosamente, ma nessuno potè sentirlo.
Pietro, adirato, si alzò improvvisamente in piedi e, impugnato un coltello da burro, minaccioso si rivolse ai suoi compagni.
'Chi di voi tradirà il nostro Messia dovrà affrontare il filo della mia spada!'
'Stai calmo adesso, Simon Pietro. Nessuno passerà per il filo della tua spada.'
'Ma Maestro, dicci chi di noi compierà questo gesto, così che io possa impedirlo!' esclamò Pietro. 'È forse Matteo? È l'unico che manca alla cena, stasera.'
'No, amico mio, lascia che ognuno di noi vada incontro a ciò che il Padre ha in serbo per lui.'
Gesù estrasse da sotto il tavolo un fiasco di vino. Il liquido al suo interno era rossastro, e molto denso.
'Prendetene, e bevetene tutti, questo è il mio sangue.'
'Gesù, questo vino sembra proprio sangue. Dev'essere un miracolo!' esclamarono alcuni discepoli.
'Le vie del Signore sono infinite, figli miei' disse il Messia.


Nella stanza affianco, un pallido Matteo era ancora attaccato alla macchina per l'aferesi, in silenzio, con un grosso ago conficcato nel braccio sinistro.


(M)

Nessun commento:

Posta un commento