Random Post

sabato 6 ottobre 2012

Dello Spirito Santo, ovvero del Santo Spiritoso #25

Storia di Gesù e l'insonnia.

In quel tempo Gesù ed i suoi apostoli erano in pellegrinaggio nella Galilea.
Il santo compito che il padre gli aveva assegnato creava nel Suo santo animo molte preoccupazioni, e fu così che il Messia perse il sonno.
'Padre mio, perché non riesco a riposare?' chiese Gesù in preghiera.
Dio non rispose.

L'indomani, Gesù, stanco e prostrato, si presentò al tavolo con i suoi discepoli.
Essi gli chiesero cosa fosse successo, per sincerarsi del suo stato di salute.
'Maestro, cosa ti è accaduto? Sei pallido e debole. Sotto i tuoi occhi compaiono due nere occhiaie.'
'In verità vi dico, figli miei, che non riesco a dormire da giorni, ormai. Ho interrogato il Padre mio questa notte, ma non ho ricevuto risposta.' rispose il Messia.
'Gesù mio, forse dovresti riprovarci in mattinata. Magari il Signore stava dormendo. Anche tu, disturbarlo nel cuore della notte... Lo sai che ha una certa età!'
'Lasciateci soli' proferì Gesù a denti stretti.
Gli apostoli abbandonarono la stanza.

Gesù l'indomani fu processato dalle autorità romane per percosse aggravate, ma fu scagionato dall'accusa per manifesta infermità mentale.

(M)

Nessun commento:

Posta un commento