Random Post

lunedì 1 ottobre 2012

Dello Spirito Santo, ovvero del Santo Spiritoso #9

Storia di Gesù e la pianta di fico.

Gesù si avvicinò ad una pianta, presso le rive del fiume Giordano, ove era stato battezzato pochi mesi prima. Notò, sotto il sole cocente, una verdeggiante pianta di fico.
'Giovane virgulto' esordì 'ringrazio te ed il Padre mio per i doni che mi stai porgendo'.
Detto questo, ringraziata la misericordia di Dio, tentò di prenderne i succosi frutti.
Non vi riuscì, essendo questi troppo alti.
'Il Padre mio mi mette alla prova: i suoi doni non sono alla portata di tutti.' fu la sua profonda riflessione.
'Matteo, presto, vieni qui, fammi da sgabello, così che io possa raggiungere i doni del Signore!'
Matteo accorse lesto, si inginocchiò di fronte a Gesù e lo ringraziò.
Gesù, nonostante l'aiuto del suo più caro amico, non riuscì ad ottenere nemmeno un fico secco, tanto erano posti in alto.
'...Andiamo, Matteo. Tanto i fichi non mi son mai piaciuti.'
Assieme, si allontanariono, silenziosi.

(M)

Nessun commento:

Posta un commento