Random Post

venerdì 2 novembre 2012

Dello Spirito Santo, ovvero del Santo Spiritoso #63

Storia di Gesù e il mendicante assetato

Gesù incontrò, un giorno, un povero mendico assetato. Con amorevole pietà porse al buon viandante, ormai ricoperto dalle canuzie dell'età, una grossa anfora, colma di acqua fresca. 'Ecco, mio amico, questo è il dono che io ti porgo, ogni goccia di questa anfora  è come fosse goccia del mio sangue. bevi', gli disse Gesù con amore. Il vecchio bevve, e bevve fino a dissetarsi, infine diede indietro l'anfora. 'Straniero, mi restituisci l'anfora senza aver terminato il succo del mio dono, forse che non gradisci la mia clemenza? Forse che non ti disseta la mia bevanda? disse Gesù con stizza, poi presi a calci il povero viandante.

(E)

Nessun commento:

Posta un commento